HOME
PREZZI/ALTRO
COSE DA VEDERE
CASE VACANZA
COSE DA VEDERE
CASE VACANZA
Area riservata
San Marco D' Alunzio - Parco dei Nebrodi
Il percorso vedrà la visita del borgo di San Marco D' Alunzio un fiore all' occhiello dei paesini nebrodei ricco di storia e cultura.

Il piccolo borgo ci delizierà dei suoi antichi monumenti, come il castello normanno o la chiesa madre dedicata a San Nicola di Bari.

Si proseguirà in direzione Alcara Li Fusi per guardare ad occhio nudo l' area dei Grifoni dei Nebrodi, magnifici esemplari di avvoltoi che il Parco dei Nebrodi custodisce  egregiamente nel sito d'area protetta.

La giornata proseguirà in fuoristrada nel cuore del parco dei nebrodi dove ci aspetterà una degustazione di prodotti tipici locali e la visita al lago Biviere e Maulazzo.

- durata itinerario 9 ore
Montalbano Elicona
L' itinerario escursionistico al piccolo borgo medioevale, sarà alla scoperta di tanti punti d' interesse storico e religioso: il magnifico castello, che fu la residenza estiva del Re Federico 2° di Aragona, la Chiesa di Santa Caterina d' Alessandria, i vicoli antichi e i Megaliti di Argimusco ( imponenti rocce di arenaria equiparati agli STONAGE del nord Europa).

Si proseguirà in direzione bosco di Malabotta per una degustazione di prodotti tipici caserecci, per poi proseguire e visitare il paesino di Novara di Sicilia anch' esso incluso tra i borghi più belli d' Italia per il suo interesse storico e culturale.

- durata dell' itinerario 7 ore

Panarea - Stromboli
Partenza da Portorosa alle ore 10.30 , - rientro ore 23.00 circa.

Arrivo alla Baia di Cala Junco alle ore 11.45 circa.

Durante il tragitto vedrete sfilare dinanzi allo sguardo panorami stupendi, colossali blocchi arrotondati isolati nel mare, scogliere coronate da alti pinnacoli e incantevoli insenature, appunto come Cala Junco.

Qui verrà fatta la prima sosta che vi consentirà di scattare delle bellissime foto al panorama. Proseguiremo in seguito verso la baia Milazzese dove si effettuerà una sosta e si potrà fare un bagno.

Salpando da Baia Milazzese e dirigendoci per il porto, possiamo ammirare anche l' incantevole gruppo di scogli vicini e le isolette di Liscia Bianca, Liscia Nera e Dattilo, che si erge imponente con la sua caratteristica forma piramidale.

Ormeggieremo al porto di Panarea alle ore 12.10 circa.

Si effettuerà una visita guidata dell' isola. L ' abitato è sparso pittorescamente sulle falde orientali con le sue candide casette attorniate da oliveti e da rupi ciclopiche. Pranzo facoltativo.

Alle ore 15.45 arrivo a Stromboli.

Ammireremo sull' orizzonte lo spettacolare scenario degli isolotti sparsi sul mare con sullo sfondo maestosa e fumante isola di Stromboli su cui ci diriggeremo.

Giungiamo sull' isola alle ore 16.30 circa, dove effettueremo una visita guidata e un bagno nelle sue azzurre e incontaminate acque.

Partenza da Stomboli alle ore 20.15.

A un miglio da Stromboli, si erge dal piano del mare ( Strombolicchio), che arieggia la sagoma di un tozzo castello medioevale, dopo un giro dell' isola sosteremo a largo per ammirare la Sciare del fuoco (eruzione del vulcano).

Lipari - Vulcano
Partenza da Portorosa ore 09.00.

Rientro ore 19.00 circa.

Arrivo a Lipari , visita della città e del museo Archeologico ( ing. a pagamento).

Partenza per Vulcano ore 12.45.

Arrivo sull' isola alle ore 13.15 circa.

Faremo una sosta di circa 4 ore che permetterà di fare un bagno alle solfatare, visitare le sabbie nere, facoltativamente sarà anche possibile effettuare la scalata al Gran cratere e ammirare il paesaggio lunare, pranzo facoltativo in un ristorante convenzionato.

Alle ore 17.00

Prima di rientrare immancabile giro dell' isola per ammirare i famosi faraglioni di Lipari, la Valle dei Mostri, e giungere alla suggestiva Grotta

SIAMO SU
Camper Online - Tonnarella
Sostacampertonnarella facebook
Sostacampertonnarella facebook